Mi spiace, non ci sono risultati. Per favore riprova.
Pinalli
Nel mondo dell’advertising, l’undicesimo mese dell’anno si scrive “novembre” e si legge “Black Friday”, il periodo in cui tutti i brand realizzano e comunicano promozioni imperdibili.
In quest’arena in cui la battaglia per l’attenzione dei consumatori è vivissima, per il beauty retail Pinalli - quest’anno come non mai - era necessario emergere.
L’obiettivo è stato raggiunto e superato grazie alla consulenza di InMediato Mediaplus e Plan.Net, incentrata su un’accurata attività di pianificazione media e su una creatività capace di fare la differenza.
Il concept Color Your Black Friday nasceva proprio dalla volontà di creare un contrasto con i codici tipici di questo appuntamento, sfruttando la ricchezza cromatica del mondo del make-up con una campagna vivace, allegra e accattivante.
Persino i tempi abituali della sua declinazione sono stati rivoluzionati, accompagnando gli utenti non per un solo giorno o una settimana ma per un intero mese. Il nostro Black Month è stato sviluppato attraverso un approccio integrato e multi-canale, in store, sui social e sul digital.
Il via all’attività ha coinciso con il primo giorno del mese, con un teaser che invitava la community a prepararsi a un novembre sorprendente. A seguire, ogni settimana (Every Single Friday) è stata dedicata alla comunicazione su una diversa categoria di prodotti fino alla settimana del Black Friday vera e propria, che prevedeva il lancio del 33% di sconto sull’ampia offerta di Pinalli nella sua interezza.
In questo periodo sono stati realizzati ed erogati 225 formati e più di 1000 annunci Google.
La sponsorizzazione media è stata sostenuta dai contenuti social che, non mirando solo a una conversion diretta, han svolto un ruolo decisivo in termini di awareness.
La sinergia tra media e social, la creatività distintiva, la personalizzazione dei contenuti per ogni fase dell’iniziativa e, infine, il sapiente utilizzo di un mix di canali, sono stati i fattori determinanti di quella che si è rivelata una campagna vincente e, nonostante le peculiarità del 2020, capace di superare i risultati ottenuti nello stesso mese dell’anno precedente.