• Lavori
  • Servizi
  • Su di noi
  • Le nostri sedi
  • Contatti
  • 50 anni
Plan.Net
  • IT
Cerca
Ecco cosa abbiamo trovato.

Leggi di più

Mi spiace, non ci sono risultati. Per favore riprova.

Pinalli Colour is the new black campaign

Pinalli

Color is the new black campaign

Pinalli Colour is the new black campaign
  • Categoria

    Digital campaign
  • Settore

    Beauty
  • Clienti

    Pinalli

Nel mondo dell’advertising, l’undicesimo mese dell’anno si scrive “novembre” e si legge “Black Friday”, il periodo in cui tutti i brand realizzano e comunicano promozioni imperdibili.

In quest’arena in cui la battaglia per l’attenzione dei consumatori è vivissima, per il beauty retail Pinalli - quest’anno come non mai - era necessario emergere. 

L’obiettivo è stato raggiunto e superato grazie alla consulenza di InMediato Mediaplus e Plan.Net, incentrata su un’accurata attività di pianificazione media e su una creatività capace di fare la differenza.

Il concept Color Your Black Friday nasceva proprio dalla volontà di creare un contrasto con i codici tipici di questo appuntamento, sfruttando la ricchezza cromatica del mondo del make-up con una campagna vivace, allegra e accattivante. 

Persino i tempi abituali della sua declinazione sono stati rivoluzionati, accompagnando gli utenti non per un solo giorno o una settimana ma per un intero mese. Il nostro Black Month è stato sviluppato attraverso un approccio integrato e multi-canale, in store, sui social e sul digital. 

Play
Pause
Sound off
Sound on

Il via all’attività ha coinciso con il primo giorno del mese, con un teaser che invitava la community a prepararsi a un novembre sorprendente. A seguire, ogni settimana (Every Single Friday) è stata dedicata alla comunicazione su una diversa categoria di prodotti fino alla settimana del Black Friday vera e propria, che prevedeva il lancio del 33% di sconto sull’ampia offerta di Pinalli nella sua interezza.

In questo periodo sono stati realizzati ed erogati 225 formati e più di 1000 annunci Google. 

La sponsorizzazione media è stata sostenuta dai contenuti social che, non mirando solo a una conversion diretta, han svolto un ruolo decisivo in termini di awareness.  

La sinergia tra media e social, la creatività distintiva, la personalizzazione dei contenuti per ogni fase dell’iniziativa e, infine, il sapiente utilizzo di un mix di canali, sono stati i fattori determinanti di quella che si è rivelata una campagna vincente e, nonostante le peculiarità del 2020, capace di superare i risultati ottenuti nello stesso mese dell’anno precedente.  

Play
Pause
Sound off
Sound on

Sezioni

  • Contatti
  • Blog
  • News

Social Media

  • LinkedIn
  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram
© 2021 Plan.Net Italia S.r.l. - P.IVA IT02183170345

  • Imprint
  • Privacy Policy
  • Cookie Declaration